Skip to main content

Nike Gripknit Phantom GX Elite Dynamic Fit FG

Firm-Ground Football Boot

€279.99

Choose a Style Colour
Baltic Blue/White/Laser Blue/Pink Blast
Black/Dark Smoke Grey/Total Orange/Summit White
Design your own Nike By You product

Obsessed with perfecting your craft? We design Elite boots for you and the world's biggest stars to give you high-level quality, because you demand greatness from yourself and your footwear. Made from revolutionary Nike Gripknit, this boot provides better touch on the ball in an intuitive design that helps enhance your precision both when striking and during close control. This version has a Dynamic Fit collar, which wraps your ankle in soft, stretchy fabric for a secure feel.

  • Colour Shown: Black/Dark Smoke Grey/Total Orange/Summit White
  • Style: DC9969-010

Free Delivery and Returns

Free standard delivery with your Nike Membership.

Reviews (5)

4.8 Stars

  • Bella scarpa

    Tosi1 - 24 Jan 2023

    Mi sembra che il gripknit non sta troppo lungo sulla scarpa. Ho partecipato ha un giocho e dopo la partita mi sembrava che il gripknit non era piú cosi appicicoso

  • Recensione Nike Phantom GX

    Claudio P. - 15 Jan 2023

    Agilità e precisione, la nuova Nike Phantom GX ci ha fatto sospettare - dopo averla provata - che Nike abbia trovato la strada giusta su cui indirizzare il silo Phantom e che le novità di questa GX siano fra noi per restare a lungo. Partiamo dalla nuova tomaia delle Phantom GX: oltre a essere esteticamente top, la parte in Grip Knit che avvolge tutto l’avampiede e le zone di contatto con il pallone è una vera bomba, sia in conduzione che sui lanci, che quando si calcia in porta. Un comfort che non provavamo da un po’ di tempo (il Grip Knit è davvero morbido e capace di adattarsi alla forma del piede) e un feeling con la palla che non può far altro che generare precisione superiore alla media. Ci è piaciuto parecchio anche anche il design dell’allacciatura, decentrato e parzialmente coperto (sulla versione low cut che abbiamo testato) dal Grip Knit, per creare una superficie di calcio più ampia ed uniforme. Una garanzia, come sempre, il Flyknit che avvolge il piede attorno alla caviglia, nella parte posteriore e nel mesopiede, sotto lo strato Nike Grip. Parliamo anche di suola e tacchetti. L'impianto inedito dei tacchetti (13, divisi fra conici, a stella e a gallone) ci è piaciuto, la suola è forse un po' rigida ma restituisce grip sul terreno e grande reattività. Certo, i tacchetti sono un po’ alti e questo per chi gioca su sintetico può andare a influire su schiena, ginocchia e sulle anche, ma dipende molto dai “gusti” di ognuno. Per questo consigliamo la versione AG su terreni sintetici. In generale è una scarpa ideale per un piede molto fine, perché segue molto la forma e lo stringe parecchio. La parentela con Mercurial ci pare evidente, chi ha una pianta larga - benché la scarpa si adatti, visto che è morbida - si potrebbe sentire un po’ “soffocato” o a rischio vesciche, ma per i giocatori con pianta stretta, soprattutto quelli tecnicamente validi, è una goduria sentirla così attaccata al piede. In questo la Phantom GX è quella che più ci ha ricordato la nostra amata Hypervenom I, una delle scarpe Nike più amate degli ultimi dieci anni. Il giudizio non può che essere positivo.

    Product received for free, or reviewed as part of a prize draw/giveaway.
    #productsprovidedbynike
  • The Phantom GX is a step above

    Kevan T. - 13 Jan 2023

    I loved testing this silo on behalf of Nike for FOOTY.COM. The boot is extremely responsive, lightweight and comfortable, even on first wear out of the box. The Gripknit helps you to swerve the ball better whilst the FG soleplate is supportive for every movement on the pitch. It is a clear step up from the earlier GT2 model! Bravo.

    Product received for free, or reviewed as part of a prize draw/giveaway.
    #productsprovidedbynike